• ASA_3613.JPG
  • ASA_5702.jpg
  • ASA_5891.jpg
  • DSC_6099.JPG
  • DSC_6132.JPG
  • DSC_6139.JPG
  • DSC_6141.JPG
  • DSC_6149.JPG
  • DSC_6269.JPG
  • DSC_6291.JPG


Tanfoglio


E` nato a Milano un importante binomio per la sicurezza degli operatori professionali che portano le armi per motivi di lavoro.
La Scuola Superiore della Sicurezza della Advanced Security Academy S.r.l. di Milano e la TANFOGLIO di Gardone Valtrompia hanno stipulato un accordo per abbinare le caratteristiche di sicurezza delle armi corte da difesa ad una adeguata formazione che consenta così di raggiungere il 100% delle garanzie di sicurezza per gli operatori e per i cittadini.
La S.S.d.S. della A.S.A. è la prima società privata  in Italia che si è occupata della formazione nel campo della sicurezza per gli operatori della Polizia Locale, utilizzando programmi appositamente creati in funzione dei servizi di istituto e delle leggi vigenti che riguardano questa categoria.
I programmi sono conformi a quelli in uso presso le Forze di Polizia, adattati alle esigenze e alla tipologia dei servizi svolti dalla Polizia Locale, tenendo conto della realtà territoriale e demografica e dei luoghi di addestramento previsti dalla legge che sono le Sezioni dei Poligoni di Tiro dell'Unione Italiana Tiro a Segno, unico ed esclusivo Ente preposto al rilascio del Certificato di idoneità all'uso e maneggio delle armi da fuoco.
TANFOGLIO è la prima azienda al mondo per numero di vittorie nella disciplina del tiro I.P.S.C., meglio conosciuto in Italia come Tiro Dinamico Sportivo ed  è la seconda azienda in Italia produttrice di armi corte da difesa  e per uso sportivo
Nel campo delle armi corte da difesa, vi è ormai da una decina di anni la linea FORCE che rappresenta la nuova generazione delle armi con il fusto in tecnopolimero e che con diversi modelli è in grado di coprire tutta la gamma di chi porta la pistola per motivi di lavoro.
Obiettivo di questa collaborazione è quello di garantire la perfetta conoscenza delle norme di sicurezza nel maneggio delle armi, le corrette modalità di porto e la parte normativa e giuridica che riguarda il porto, la custodia e la detenzione. Altro obiettivo è quello di migliorare sempre di più la sicurezza, la qualità e l'ergonomia delle armi corte con una sperimentazione sul campo affidata a collaboratori esperti, i quali attraverso suggerimenti e critiche consentano di realizzare quella che potremmo definire l'arma ideale per gli operatori di polizia.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo leggi l'informativa