• ASA_3613.JPG
  • ASA_5702.jpg
  • ASA_5891.jpg
  • DSC_6099.JPG
  • DSC_6132.JPG
  • DSC_6139.JPG
  • DSC_6141.JPG
  • DSC_6149.JPG
  • DSC_6269.JPG
  • DSC_6291.JPG
Sabato, 01 Settembre 2007 02:00

Corsi

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La caratteristica principale che contraddistingue i Corsi da noi organizzati è la praticità . In diversi anni di esperienza si è avuto modo di appurare come i Corsi effettuati dagli Enti e dalla Scuole istituzionali siano prevalentemente orientati ad un contenuto nozionistico, peraltro indispensabile come base per gli Operatori di Polizia.  Rimane però un vuoto per tutto quello che riguarda la parte pratica e dell'addestramento, ingenerando un senso di insicurezza in chi quotidianamente si trova ad affrontare problemi pratici.
I nostri Corsi sono organizzati e impostati in modo da colmare questa lacuna e dare agli operatori quella professionalità di tipo pratico che si traduce in sicurezza.  
I corsi da noi effettuati riguardano l'area della "sicurezza operativa" della Polizia Locale e vengono progettati e realizzati tenendo conto delle realtà territoriali: Posizione geografica, dimensioni dell'Ente,  leggi e regolamenti locali, tradizioni e usi e costumi del posto. La connotazione della figura dell'agente di polizia locale è strettamente collegata al territorio ed è indispensabile tenerne conto in questo tipo di formazione, perché altrimenti si rischia di impartire una formazione generica che poi, all'atto pratico, sarà insufficiente e inadeguata creando molti problemi all'operatore e ai cittadini. 
La nostra formazione è basata sul ruolo e sulla tipologia di lavoro che l'operatore svolge sul territorio ed e mirata a sviluppare e accrescere la deontologia professionale, l'autorevolezza, il portamento e il modo di comunicare, così da consentire sicurezzatranquillità e qualità del servizio reso ai cittadini.
I corsi sono progettati ed erogati a vari livelli, considerando la professionalità e le caratteristiche personali, di ogni singolo partecipante, così da potere assicurare il mantenimento e un miglioramento continuo delle conoscenze da parte dei frequentatori.
N.B. I programmi, gli impianti e il materiale didattico utilizzati durante lo svolgimento dei corsi sono registrati e coperti da Copyright e non possono essere utilizzati e riprodotti neppure in modo parziale (Legge 22 aprile 1941, n.633 e Legge 18 agosto 2000, n. 248 "Nuove norme di tutela del diritto d'autore").
Letto 39327 volte Ultima modifica il Sabato, 02 Maggio 2009 09:53
Gianfranco Peletti

Ufficiale a.r. della Polizia Locale di Milano, con trentasette anni di esperienza nella Civica Amministrazione Milanese

Altro in questa categoria: « Dove siamo Clienti »

1 commento

  • Link al commento Virginia Giovedì, 24 Agosto 2017 11:47 inviato da Virginia

    Buongiorno volevo sapere se a Milano ci sono corsi sugli interrogatori investigativi sulla scena del crimine grazie

    Rapporto

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo leggi l'informativa