La Advanced Security Academy, dal 2004 ha la certificazione del sistema qualità UNI EN ISO 9001:2000, Tabella EA 37 rilasciata da QUASER Certificazioni S.r.l. per la "Progettazione ed erogazione di attività formative e centro addestramento Aeromobili Pilotaggio Remoto per gli operatori della sicurezza pubblica e privata.". La Società inoltre è accreditata al Sistema di Intermediazione Telematica SINTEL della Regione Lombardia.
La certificazione rinnovata negli anni è stata adeguata alla nuova norma UNI EN ISO 9001 : 2015 e in data 18 dicembre 2023 è stata riconfermata anche per il 2024. Poichè Quaser Certificazioni S.r.l. e' Membro degli Accordi di Pubblico Riconoscimento EA, IAF Ee ILAC, anche la qualita' di Advanced Security Academy e' in linea con le normative e il livello operativo dei Paesi piu' avanzati.
Le società italiane del settore che sono certificate sono ancora poche, perchè la certificazione è volontaria, richiede un impegno organizzativo ed economico, non e' indispensabile averla per lavorare e quindi non comporta, almeno in apparenza, dei vantaggi significativi. Eppure per le aziende serie certificarsi conviene. Infatti i vantaggi che ne derivano sono molteplici perchè l' azienda certificata sa che il suo modo di lavorare e' conforme alle norme internazionali. Il processo per arrivare alla certificazione, induce un miglioramento nell' azienda. L' ente di certificazione tiene sotto controllo l' azienda evidenziando modalità e procedure non conformi agli standard di qualità, garantendo così l' eccellenza qualitativa.




